Venerdì 3 e sabato 4 novembre si è tenuto, presso la nostra sede di Padova, l’evento di presentazione della nuova Collezione Pietre, che rappresenta una delle principali novità proposte da Italignum in questa seconda metà dell’anno.
Questo materiale sta infatti ottenendo un buon riscontro da parte dei clienti e dei progettisti coinvolti, in virtù delle sue caratteristiche che, grazie alle nuove tecnologie, ci permettono di pensare le pietre in modo del tutto differente.
Le tre collezioni infatti presentano la pietra in uno strato estremamente sottile, di pochi millimetri (opportunamente supportato), nelle versioni Pietra collezione RIGIDA, Flessibile (Collezione FLEX) e Retro-illuminabile (Collezione LUX). Queste diverse soluzioni offrono nuove possibilità di utilizzo di questo materiale unico, mantenendo la naturale bellezza, tridimensionalità e unicità.
Dalla produzione di elementi d’arredo e porte, al rivestimento per interni ed esterni, la pietra “stone veneer”, grazie alla sua bellezza e alla facilità d’impiego, crea infinite possibilità di valorizzare il design e l’estetica di qualsiasi spazio e superficie.
Partner tecnico dell’evento è stata la Fratelli ZUCCHINI, azienda produttrice di collanti, con la quale abbiamo collaborato per poter proporre le soluzioni di incollaggio più adatte al prodotto e che, con la presenza del proprio referente tecnico/commerciale agli incontri, ha permesso ai presenti di discutere le varie modalità di applicazione e verificare le soluzioni più adatte ai vari contesti.
La presentazione si è sviluppata su 6 incontri, seguiti da un momento conviviale con rinfresco. Questa soluzione, oltre a permettere ai partecipanti di selezionare il giorno e l’orario più adatto, ci ha permesso di dedicare la giusta attenzione a tutti i partecipanti, grazie a gruppi più ristretti che hanno permesso a tutti di interagire in modo più libero ed informale.