fbpx

Il progetto che vi presentiamo qui è stato realizzato presso un’abitazione privata, con materiali proposti da Italignum. Come vedremo, si è optato per soluzioni diverse tra loro, che permettono di volta in volta di valorizzare determinati aspetti estetici del prodotto, in funzione dell’arredo.

Il tavolo è stato realizzato con listellare placcato rovere, poi laccato nero opaco poro aperto. Questa soluzione permette di mantenere le caratteristiche strutturali della superficie in rovere, con la venatura tipica di questa specie legnosa.

Il mobiletto soggiorno è stato invece realizzato con MDF laccato nero, arricchito da un profilo in metallo a contrasto. Diversamente dalla soluzione scelta per il tavolo, la laccatura su MDF permette di valorizzare la tinta del laccato su una superficie perfettamente planare.

Per il mobile bagno si è scelto di usare l’MDF, poi laccato grigio scuro opaco, mentre la specchiera è stata realizzata con MDF laccato argento.

Ancora diversa la soluzione adottata per l’armadio, che è stato realizzato con pannello melaminico bianco Egger W1000 finitura frassinata ST22.

Progetto e realizzazione: Falegnameria Paparella Pierangelo

 

Per saperne di più sui decori e sui pannelli EGGER, segui questo LINK.

Per saperne di più sui decori e sui pannelli PLACCATI, clicca QUI.

    © 2023 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova