fbpx

A Chioggia, tra mare e laguna, si trova il Bacaro Sevénte, protagonista del progetto che vi presentiamo oggi. Da poco inaugurato nei locali di un’abitazione storica di Riva Vena, il locale si propone, già dal nome, di creare un ponte tra tradizione e modernità.

Il progetto nasce infatti con il preciso intento di creare continui richiami al territorio e alla sua storia, tra mare, pietra di scoglio, rimandi alla tradizione marinara della città e vivace atmosfera di ritrovo dopo una giornata di duro lavoro.

Al contempo, è evidente l’attenzione ad un rinnovato sentimento di protezione e rispetto per il mare e le sue creature, come testimoniano le meduse che accolgono il visitatore che si avvicina al bancone, realizzate in plastica riciclata, a voler ricordare le pratiche di buona educazione che tutelano l’ambiente.

Il bancone e la parete retrostante sono invece resi unici dall’utilizzo della pietra rigida MODENA, un materiale per il rivestimento che, grazie allo spessore di pochissimi millimetri, trasforma la vera pietra in un prodotto di facile impiego adatto alle più diverse esigenze architettoniche e dell’interior design.

Materiale che si è rivelato particolarmente adatto ad essere impiegato in un progetto come questo dove tradizione, naturalità e modernità si fondono con armonia.

Progetto e realizzazione: Falegnameria Clodia srl

Per saperne di più su decori, finiture e prodotti, segui questi LINK.

VEDI LA COLLEZIONE COMPLETA

COLLEZIONE PIETRE: IL PRODOTTO | IL DESIGN | LE APPLICAZIONI 

    © 2023 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova