fbpx

Le pietre Stone Veneer sono un materiale per il rivestimento che permette di apprezzare la tridimensionalità e l’unicità della vera pietra, adattandosi perfettamente alle più diverse esigenze architettoniche e di interior design, grazie al loro spessore particolarmente ridotto.

Il lavoro che vi presentiamo oggi è un mobiletto da ufficio, che è stato realizzato con la pietra LUX, un foglio rigido, supportato, dall’effetto traslucido di spessore compreso tra 1,5 e 2 mm.

Questo materiale è particolarmente indicato per la produzione di elementi d’arredo, insegne ed altri elementi decorativi che possano essere valorizzati dalla retro illuminazione. Possono essere applicate su vetro, materiali plastici e superfici trasparenti in modo da massimizzare la resa finale.

Le possibilità espressive di questo materiale sono aumentate dalle diverse scelte di illuminazione che si possono ideare in fase di progettazione. Si può infatti optare per un’illuminazione perimetrale, oppure per una retro-illuminazione completa e totale data, ad esempio, dall’uso dei panel-led. In questo progetto, invece, si è optato per un’illuminazione dal centro, che richiama l’effetto di un fuoco in espansione.

Progetto e realizzazione: MB Falegnameria di Mattia Bisognin

Per saperne di più su decori, finiture e prodotti, segui questi LINK.

VEDI LA COLLEZIONE COMPLETA

COLLEZIONE PIETRE: IL PRODOTTO | IL DESIGN | LE APPLICAZIONI 

    © 2023 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova